It En
Home » Libri, Autografi, Stampe – Asta 122 » Omeroy Ilias, e mallon apanta ta sozomena. Homeri Ilias, seu potius omnia eius quae extant opera

Fai scorrere il mouse sulla foto per visualizzare i dettagli.

216

Omero

Omeroy Ilias, e mallon apanta ta sozomena. Homeri Ilias, seu potius omnia eius quae extant opera

Strasburgo, Theodosius Rihel, 1572. In 8°. Marca al frontespizio, testo in greco con latino a fronte, legatura coeva in piena pergamena floscia con stemma araldico al piatto superiore impresso in oro, tagli rossi, sciupata.

€ 500 - € 700

Lotto non venduto

Note:
L’importante e rara edizione del 1572 dell’Iliade con il famoso commentario di Obertus Giphanius [Hubert van Giffen, 1534-1604] e l’elaborato indice. Due differenti edizioni vennero stampate nel 1572, di cui questa è la più piccola: "L'autre d'un format plus grands et imprimée avec des caractères plus grands et plus nets", Graesse, III:328. Il testo è quello adottato da Estienne nel 1566 con la versione latina di Crispinus (1559), le varianti marginali sono di Estienne. Giphanius è famoso per l’approccio umanistico e il suo commento fu molto diffuso e celebre, perfettamente inserito nella tradizione Umanistico Rinascimentale che vedeva Omero come parte essenziale dell’educazione letteraria e morale. Adams: H 764. - Brunet III: 272.

Informazioni

Richiedi informazioni su questo lotto.


* campi obbligatori

Lotto numero 216, Libri Autografi Stampe &8211 Asta 122


Opere in asta dello stesso autore

Nessuna opera in asta dello stesso autore

Prossime aste

Nessuna asta in programmazione

Video

News