It En
Home » Books, Autographs and Prints – Auction 122 » Omeroy Ilias, e mallon apanta ta sozomena. Homeri Ilias, seu potius omnia eius quae extant opera

Roll over image to see the details.

216

Omero

Omeroy Ilias, e mallon apanta ta sozomena. Homeri Ilias, seu potius omnia eius quae extant opera

Strasburgo, Theodosius Rihel, 1572. In 8°. Marca al frontespizio, testo in greco con latino a fronte, legatura coeva in piena pergamena floscia con stemma araldico al piatto superiore impresso in oro, tagli rossi, sciupata.

€ 500 - € 700

Lot not sold

Notes:
L’importante e rara edizione del 1572 dell’Iliade con il famoso commentario di Obertus Giphanius [Hubert van Giffen, 1534-1604] e l’elaborato indice. Due differenti edizioni vennero stampate nel 1572, di cui questa è la più piccola: "L'autre d'un format plus grands et imprimée avec des caractères plus grands et plus nets", Graesse, III:328. Il testo è quello adottato da Estienne nel 1566 con la versione latina di Crispinus (1559), le varianti marginali sono di Estienne. Giphanius è famoso per l’approccio umanistico e il suo commento fu molto diffuso e celebre, perfettamente inserito nella tradizione Umanistico Rinascimentale che vedeva Omero come parte essenziale dell’educazione letteraria e morale. Adams: H 764. - Brunet III: 272.

Informations

Informations about this lot.


* mandatory fields

Lot number 216, Books Autographs and Prints &8211 Auction 122


Works by the same author present in this auction

No work by the same author in this auction

Next auctions

No auction is programmed

Videos

News