It En
Home » Libri, Autografi e Stampe – Asta 154 » Funerali per Carlo III. Re delle Spagne e per l’Infante di Napoli D. Gennaro Borbone.

Fai scorrere il mouse sulla foto per visualizzare i dettagli.

308

Carlo III - [Di Blasi, Giovanni Evangelista e Gambacorta]

Funerali per Carlo III. Re delle Spagne e per l’Infante di Napoli D. Gennaro Borbone.

Palermo, Reale Stamperia, 1789. In 2°. Bella antiporta allegorica figurata incisa in rame da Melchiorre di Bella da un dipinto di Giuseppe Velasquez, vignetta al frontespizio incisa da Gramignoni, testatine e capilettera calcografici, 5 tavole incise, 4 a doppia pagina ed 1 ripiegata di Bartolomeo Pollini e Giovanni Gramignani sui disegni di Salvador Attinelli, all’angolo esterno del margine superiore lacuna senza perdita di testo a p. III, restauri alle tavole e 4 di esse staccate, legatura moderna in cartonato.

€ 350 - € 450

Lotto non venduto

Note:
Le cerimonie per i funerali di Carlo III (1716-1788), re di Spagna e delle Due Sicilie, si tennero a Palermo 1313 agosto 1789. Il testo contiene una relazione della storia reale, due orazioni ed una elegia. Le tavole delle temporanee architetture e decorazioni furono fatte da Salvador Attinelli ed includono la grande carta finale del catafalco. Berlin 3275. Sono presenti i seguenti testi: Relazione delle pompe funebri ordinate in Palermo da' ministri del real patrimonio; Orazione per le solenni esequie di Carlo 3; Orazione in morte del re cattolico Carlo terzo; Elogio funebre del serenissimo infante D. Gennaro-Carlo di Borbone 1789

Informazioni

Richiedi informazioni su questo lotto.


* campi obbligatori

Lotto numero 308, Libri Autografi e Stampe &8211 Asta 154


Opere in asta dello stesso autore

Nessuna opera in asta dello stesso autore

Prossime aste

Nessuna asta in programmazione

Video

News