It En
Home » Libri, Autografi e Stampe – Asta 154 » Esequie reali per la morte dell’ Augusto Re Cattolico delle Spagne Filippo Quinto Borbone …

Fai scorrere il mouse sulla foto per visualizzare i dettagli.

323

Filippo Quinto - [Pupella, Vincenzo].

Esequie reali per la morte dell’ Augusto Re Cattolico delle Spagne Filippo Quinto Borbone …

Legato con Vincenzo Pupella. Per le solenni esequie… Orazione. Palermo, Antonio Epiro, 1747. In 2°. 2 parti in 1 vol. In antiporta grande ritratto inciso in rame da Antonio Bova, con 2 tavole incise in rame ripiegate eseguite la prima da Bova e l’altra da Beranrdino Bongiovanni sui disegni di Nicolò Palma,capilettera figurati e fregi xilografici, restauri alle 2 tavole, macchia al frontespizio, gore d’acqua, legatura originale in pergamena, titolo manoscritto lungo il dorso, ai piatti macchie, al dorso piccole lacune.

€ 600 - € 700

Lotto non venduto

Note:
Ineressante opera sulle celebrazioni per il funerale di Filippo Quinto a Palermo (1683-1746). Le tavole che lo corredano raffigurano le decorazioni che vennero approntate per il funerale nella cattedrale di Palermo ed il monumento eretto per il re. L’archittettura fu opera di Nicolò Palma. Le cerimonie cominciarono il 15 gennaio 1747 con una processione verso la chiesa con a capo il vicerè Corsini e 22 nobili. Mira II, 330; Moncada 1830; Cicognara 1513. 1747

Informazioni

Richiedi informazioni su questo lotto.


* campi obbligatori

Lotto numero 323, Libri Autografi e Stampe &8211 Asta 154


Opere in asta dello stesso autore

Nessuna opera in asta dello stesso autore

Prossime aste

Nessuna asta in programmazione

Video

News