It En
Home » Libri, Autografi e Stampe – Asta 154 » Elementi di architettura civile, e militare ad uso del collegio nazareno […]. Divisi in due parti. Parte prima (-seconda).

Fai scorrere il mouse sulla foto per visualizzare i dettagli.

291

Architettura - Fonda, Girolamo Maria

Elementi di architettura civile, e militare ad uso del collegio nazareno […]. Divisi in due parti. Parte prima (-seconda).

Roma, Mainardi, 1764. In 4°. 2 parti in un volume. Frontespizi in rosso e nero con vignetta xilografica, capilettera, testatine e finalini xilografici, con un totale di 19 tavole ripiegate incise in rame, 10 in fine alla prima parte e 9 alla seconda, primo frontespizio con difetti, brunitura leggera su diversi fascicoli, macchie di umidità. Legato con Sopra la maniera di preservare gli edificj dal fulmine memoria fisica […] in occasione del fulmine caduto sopra la cupola della chiesa contigua […] il di 17 giugno 1770. In 8°.Fregio xilografico al frontespizio, in fine tavola ripiegata incisa in rame, legatura posteriore in mezza pergamena, tassello con autore e titolo in oro parzialmente mancante.

€ 300 - € 500

Lotto non venduto

Note:
Prima opera: edizione originale non comune, difficile a trovarsi completa di tutte le tavole. Riccardi I, 465. Seconda opera in edizione originale rara. 1764

Informazioni

Richiedi informazioni su questo lotto.


* campi obbligatori

Lotto numero 291, Libri Autografi e Stampe &8211 Asta 154


Opere in asta dello stesso autore

Nessuna opera in asta dello stesso autore

Prossime aste

Nessuna asta in programmazione

Video

News