It En
Home » Libri, Autografi e Stampe – Asta 154 » De medica materia libri septem, totius fere artis medicae breuiarium. Quinque quidem primi septimusque Albano Torino Vitodurensi interprete. Sextus uero De chirurgia…

Fai scorrere il mouse sulla foto per visualizzare i dettagli.

176

Paolo di Egina

De medica materia libri septem, totius fere artis medicae breuiarium. Quinque quidem primi septimusque Albano Torino Vitodurensi interprete. Sextus uero De chirurgia…

Venezia, Lucantonio Giunta, 1532. In 2°. Marca tipografica al frontespizio e in fine volume, capilettera abitati, aloni di umidità agli ultimi fascicoli, legatura in mezza pelle e cartone spugnato del sec.XVIII.

€ 800 - € 1.000

Lotto non venduto

Note:
Paolo di Egina (Egina, 625 ? – 690 ?) è stato un medico bizantino. Si formò alla scuola alessandrina ed è ricordato per il presente compendio in sette libri, ricco di notizie preziose e di osservazioni originali, tra le quali hanno particolare importanza la descrizione dell'operazione della pietra vescicale e di quella dell'ernia inguinale, che fu considerata classica sino alla fine del sec.XVII. Questo compendio fu tenuto in gran conto dai medici arabi e dalle scuole mediche italiane del Rinascimento. L'opera di Paolo di Egina è la sola che ci permetta di conoscere la storia della chirurgia da Celso fino all'epoca di Bisanzio. 1532

Informazioni

Richiedi informazioni su questo lotto.


* campi obbligatori

Lotto numero 176, Libri Autografi e Stampe &8211 Asta 154


Opere in asta dello stesso autore

Nessuna opera in asta dello stesso autore

Prossime aste

Nessuna asta in programmazione

Video

News