It En
Home » Libri, Autografi e Stampe – Asta 154 » In hoc volumine haec continentur. C. Svetonij Tranquilli XII Caesares. Sexti Aurelij Victoris a D. Caesare Augusto usque ad Theodosium excerpta…
56

Aldina - Svetonio Tranquillo

In hoc volumine haec continentur. C. Svetonij Tranquilli XII Caesares. Sexti Aurelij Victoris a D. Caesare Augusto usque ad Theodosium excerpta…

Venezia, eredi di Aldo Manuzio e Andrea Torresano, 1521. In 8°. Ancora aldina al frontespizio e in fine, alcune antiche sottolineature a penna e brevi note marginali sull’ultima carta, frontespizio riparato e foderato con antica firma di appartenenza, lacuna con perdita di 3 lettere sulla carta A2, carte E1-2 mancanti, presente la carta bianca D8, legatura del secolo XVIII in mezza pelle, dati tipografici impressi in oro al dorso.

€ 200 - € 300

Lotto non venduto

Note:
Alla carta di guardia la nota manoscritta: "Quintino Sella comperò questo libro passeggiando meco sotto i portici di Piazza S. Carlo in Torino, il 23 novembre 1878 - e me ne fece dono. P. Boselli".Boselli, nato a Savona nel 1838 da famiglia di idee liberali, laureato in Giurisprudenza a Torino nel 1860, alla fine del 1869 fu chiamato a Roma a coprire la prima cattedra di Scienza della Finanza istituita nell’Università italiana. Svolse anche una intensa attività parlamentare; politicamente si schierò a Destra, legandosi al gruppo piemontese guidato da Quintino Sella. 1521

Informazioni

Richiedi informazioni su questo lotto.


* campi obbligatori

Lotto numero 56, Libri Autografi e Stampe &8211 Asta 154


Opere in asta dello stesso autore

Prossime aste

Nessuna asta in programmazione

Video

News