It En
Home » Libri, Autografi e Stampe – Asta 148 » Sights and scenes in fair Japan. Tokyo: Imperial Government Railways (circa 1910).

Fai scorrere il mouse sulla foto per visualizzare i dettagli.

713

Giappone - Fotografie - [Ogawa Kazumasa, attribuite a]

Sights and scenes in fair Japan. Tokyo: Imperial Government Railways (circa 1910).

Tokyo, Imperial Government Railways, [circa 1910]. Album, 260 x 345 mm, con 50 riproduzioni fotografiche in bianco e nero protette da veline, raffiguranti monumenti, giardini, palazzi, case private di Tokyo, la cerimonia del Té e Ikebana, con didascalie in inglese, qualche normale ingiallimento, legatura in seta beige con un ramo fiorito ricamato al piatto anteriore, contropiatti rivestiti di carta decorata a colori e in oro, tagli dorati.

€ 300 - € 400

Lotto non venduto

Note:
Interessante collezione di immagini del Giappone. La fotografia fu introdotta nei paesi asiatici poco dopo la sua invenzione in varie forme in Europa. La prima macchina fu importata in Giappone nel 1848 e i fotografi locali cominciarono subito la loro attività apportando un grande contributo a questa nuova forma di rappresentazione. La produzione fotografica è un'importante risorsa per capire i profondi cambiamenti politici, sociali, economici e artistici che ebbero luogo in Giappone dal momento dell'apertura all'Occidente a seguito dell'ingresso dell'Ammiraglio Perry nella Baia di Tokyo nel 1853. 1910

Informazioni

Richiedi informazioni su questo lotto.


* campi obbligatori

Lotto numero 713, Libri Autografi e Stampe Asta 148


Opere in asta dello stesso autore

Nessuna opera in asta dello stesso autore

Prossime aste

Nessuna asta in programmazione

Video

News