It En
Home » Libri, Autografi e Stampe – Asta 88 » Relatione della citta, e stato di Milano sotto il gouerno dell’eccellentissimo sig. don Luigi de Guzman Ponze di Leone

Fai scorrere il mouse sulla foto per visualizzare i dettagli.

422

Priorato

Galeazzo Gualdo

Relatione della citta, e stato di Milano sotto il gouerno dell’eccellentissimo sig. don Luigi de Guzman Ponze di Leone

Milano, Lodouico Monza, 1666. In 4°. Marca tipografica al colophon raffigurante un putto bendato a cavallo dell’aquila di Giove, con la mano destra sparge fiammelle; al frontespizio timbro antico di biblioteca nobiliare. Legato con Pierre Matthieu. Historia verace delle guerre seguite fra le due gran corone di Francia e di Spagna. Venezia, Barezzi, 1628. Marca tipografica al frontespizio. Legato con Genealogia della real Casa di Borbone. Venezia, Barezzi, 1628. Legato con De gli Stati di Francia et della lor possanza. Venezia, Barezzi, 1628. Piccoli fori di tarlo al margine inferiore delle ultime 4 carte. Legatura coeva in pergamena rigida del sec.XVIII, tagli a spruzzo rossi. Ex libris al contropiatto di Livio Benintendi.

€ 800 - € 1.666

Lotto non venduto

Note:
Bell’insieme di relazioni storiche seicentesche. Galeazzo Gualdo Priorato (Vicenza, 23 luglio 1606 – 1678) è stato uno storico e scrittore italiano. Uomo d'armi e storico, ebbe una vita attivissima che lo portò a dare i suoi servigi di soldato sotto diverse bandiere. Combatté infatti sotto i comandi di Maurizio di Nassau e Wallenstein. Fu testimone importante della sua epoca, grazie ad una fluente scrittura e ad una capacità impressionante di raccogliere i dati.

Informazioni

Richiedi informazioni su questo lotto.


* campi obbligatori

Lotto numero 422, Libri Autografi e Stampe &8211 Asta 88


Opere in asta dello stesso autore

Nessuna opera in asta dello stesso autore

Prossime aste

Nessuna asta in programmazione

Video

News