It En
Home » Libri, Autografi e Stampe – Asta 116 » Mondo elementare, et celeste… nel quale si tratta de’ moti, & ordini delle sfere; della grandezza della terra; dell’Europa, Africa, Asia, & America.

Fai scorrere il mouse sulla foto per visualizzare i dettagli.

592

Rosaccio

Giuseppe

Mondo elementare, et celeste… nel quale si tratta de’ moti, & ordini delle sfere; della grandezza della terra; dell’Europa, Africa, Asia, & America.

Treviso, E. Deuchino, ad instantia di Gio. Battista Ciotti, 1604. In 8°. Fregio al frontespizio, mappamondo e 16 illustrazioni xilografiche, di cui 8 a doppia pagina, capilettera e finalini incisi, qualche rara e leggera fioritura, legatura coeva in pergamena floscia.

€ 2.300 - € 2.500

Lotto non venduto

Note:
Rarissima edizione impreziosita dal bel corredo di mappe xilografiche. L'opera del cosmografo, filosofo e medico di Pordenone, è magnificamente illustrata con un mappamondo, due carte celesti, e quattordici carte di differenti regioni del globo, tutte incise in xilografia nel testo. Le carte geografiche raffigurano l'Europa, le isole britanniche, la Spagna e il Portogallo, la Francia, l'Europa centrale, la Sardegna e la Sicilia, la Russia e le sue frontiere con la Bulgaria e la Lituania, la costa dell'Albania, la costa del mar Egeo, l'oceano Atlantico con le coste americane e africane, l'Africa orientale con le sue coste, l'Asia e l'oceano Indiano e infine l'America e una parte dell'oceano Pacifico. Phillips, Atlases, 3408.

Informazioni

Richiedi informazioni su questo lotto.


* campi obbligatori

Lotto numero 592, Libri Autografi e Stampe &8211 Asta 116


Opere in asta dello stesso autore

Nessuna opera in asta dello stesso autore

Prossime aste

Nessuna asta in programmazione

Video

News