Fondata nel 1905 da Hans Wilsdorf inizialmente a Londra, la nota società si è nei fatti imposta nella produzione di pregiati orologi da polso, soprattutto per le sue performance e per la sua affidabilità. Pur essendo conosciuta come una nota società svizzera, solo nel 1912 il cuore della società fu effettivamente spostato a Ginevra, e solo nel 1915 il nome Rolex fu ufficialmente registrato. Inizialmente la società svizzera ottenne successo soprattutto tra le signore, essendo all’epoca in voga per gli uomini l’orologio da taschino. Successivamente però la Rolex riuscì ad ottenere un grande successo anche sul versante maschile, dove l’orologio Rolex divenne il simbolo di uno status, un esempio di stile di vita che in breve tempo si estese a macchia d’olio in tutti i continenti, dall’europea all’America; tra i modelli più ricercati vanno annotati gli orologi in acciaio inossidabile. La fama e il successo fu strettamente connesso alla presentazione del primo cronometro da polso resistente all’acqua nel 1926, il leggendario Oyster.
Tra le preziose creazioni della Rolex, anche questo bellissimo orologio Orologio Rolex Oyster Perpetual DateJust. L’orologio è realizzato in acciaio e oro, con quadrante color champagne e chiera in oro e brillanti. Le aste di rolex hanno come protagonisti orologi classici, sia per l’estetica intramontabile che per le funzioni. L’orologio rolex oyster perpertual date just si caratterizza per la sua affidabilità e resistenza. L’acciaio e l’oro si combinano in modo armonioso ed esprimono l’eleganza e la classicità dell’articolo. La lente ciclope, posta sulla finestrella del quadrante ingrandisce la data per facilitarne la lettura. Questa è una delle più tipiche caratteristiche degli orologi Rolex, tra cui i rolex oyster perpetual date.
L’orologio rolex oyster perpetual date festeggia nel 2016 il suo 60esimo anniversario e per l’occasione è stato ideato un apposito modello con quadrante di colore verde. L’orologio rolex oyster perpetual date just ha una quotazione di mercato che varia tra i 2000 e i 2800 euro, ma aggiudicarsi un modello di tale bellezza e raffinatezza vale senza dubbio tutto il suo valore. Essendo un articolo particolarmente elaborato, sia nell’estetica sia nella meccanicità, in caso di malfunzionamento o problematica di qualsiasi genere, si consiglia di affidare il prodotto a un rivenditore rolex autorizzato, se non alla filiale rolex più vicina. Un tecnico competente saprà prendersi cura del vostro orologio e con capacità e competenza saprà riportare l’amato orologio alle sue normali competenze.