It En
Home » Books, Autographs and Prints – Auction 127 » Graduale secundum morem Sancte Romane Ecclesie abbreuiatum … per Petrum Cinciarinum – Antiphonarium abbreuiatum

Roll over image to see the details.

790

Religiosi - Graduale & Antiphonarium [Cinciarino

Pietro]

Graduale secundum morem Sancte Romane Ecclesie abbreuiatum … per Petrum Cinciarinum – Antiphonarium abbreuiatum

Venezia, eredi di Lucantonio Giunta, 1546. In 2°. Frontespizio in rosso e nero con righe decrescenti di testo, giglio fiorentino dei Giunta ad inizio e fine volume, grande iniziale A xilografica ad apertura opera, 110 x 95 mm., tutto il testo stampato in rosso e nero con decine di inziali figurate, notazione musicale, frontespizio rinforzato e restaurato ai margini, bruniture e altri piccoli restauri su alcune carte. Legato con Antiphonarium abbreuiatum. Venezia, eredi di Lucantonio Giunta, 1547. Frontespizio in rosso e nero con righe decrescenti di testo, giglio fiorentino dei Giunta ad inizio e fine volume, centinaia di iniziali e vignette istoriate, tutto il testo stampato in rosso e nero con notazione musicale, riprodotte a mano anticamente le cc.123-126 prima del colophon, marginali fioriture, splendida legatura coeva in piena pelle con impressioni a secco, fleurons, al centro del piatto superiore immagine della Crocefissione, a quello inferiore della Madonna, difetti.

€ 1.500 - € 2.000

Lot not sold

Notes:
Capolavori dell’arte tipografica religiosa, la prima a cura di Pietro Cinciarino, frate e musicista nativo di Urbino (1510 circa), che lo dedica a Ippolito II d’Este.

Informations

Informations about this lot.


* mandatory fields

Lot number 790, Books Autographs and Prints &8211 Auction 127


Works by the same author present in this auction

No work by the same author in this auction

Next auctions

No auction is programmed

Videos

News