It En
Home » Books, Autographs and Prints – Auction 98 » Carte du Tyrol Verifiée et corrigée sur les mémoires de Dupuits et la Lucerne

Roll over image to see the details.

651

Tirolo - Chamouin

Jean Baptiste - Blondeau, Alexandre

Carte du Tyrol Verifiée et corrigée sur les mémoires de Dupuits et la Lucerne

Paris, Dépot Géneral de la Guerre An 9, 1801. Incisione su rame, 1715 x 1680 mm., la carta geografica è incisa su sei fogli separati, applicati su tela, della misura di 575 x 840 mm. ciascuno, contenuta in una scatola in cartoncino marmorizzato con tassello al piatto.

€ 1.600 - € 1.800

Lot not sold

Notes:
Splendida e rarissima carta uscita come foglio volante. Descrive con grande accuratezza e precisione di rilevamenti la zona del Tirolo. La mappa riprende fedelmente il modello della carta di Blasius Hueber e Peter Anich, in un formato portatile e maneggevole. riporta in alto a destra la Rosa dei venti, mentre in basso a sinistra vi è un grande cartiglio ovale. Sempre a sinistra vi è l'indicazione dei simboli utilizzati nella carta, tra cui: monti, ghiacciai, fiumi, borghi, strade, poste e chiese. Infine, in basso a destra una cartina generale da utilizzarsi per l'assemblaggio dei sei fogli. Cfr. Tomasi, Gino, Il territorio Trentino-Tirolese nell'antica cartografia, 1998.

Informations

Informations about this lot.


* mandatory fields

Lot number 651, Books Autographs and Prints &8211 Auction 98


Works by the same author present in this auction

No work by the same author in this auction

Next auctions

No auction is programmed

Videos

News