It En

Roll over image to see the details.

214

Charles Le Bastier

collezione Bulgari, scatola in oro

Charles Le Bastier

di forma ovale in stile neoclassico, incisa e sbalzata. Applicazioni di smalto cobalto e smalto a simulazione di agata dendrica. Nella parte centrale del coperchio, all’interno di uno scudo ovale, è raffigurata una scena bucolica – con soggetti femminili con cane e due putti – realizzata a smalto su oro e inscritta in una corona di diamanti. Giro completo di diamanti anche nel perimetro esterno. Fregi a festone nei pannelli laterali e sul fondo. Astuccio originale. Cm. 7×3.5.

Oval gold and enamel box with miniature by Charles Le Bastier, from Bulgari Collection, the cover with oval shaped sentimental scene depicting a bucolic scene. Original box. Cm. 7×3.5

Stima a richiesta

Lot not sold

Notes:
Charles Le Bastier è stato uno dei principali orafi attivi in Francia sotto il regno di Luigi XV e Luigi XVI. Diventò ben presto Maestro di Corte e raggiunse il Maitrise nel 1754 aprendo un proprio negozio in rue Thevenot Parigi dove lavorò fino alla sua morte, avvenuta nel 1783. Un esemplare analogo, nelle decorazioni e nella forma, è parte della collezione del Louvre, insieme ad un totale di tredici esemplari.

Informations

Informations about this lot.


* mandatory fields

Lot number 214, Jewellery Watches and Silver &8211 Auction 118


Works by the same author present in this auction

No work by the same author in this auction

Next auctions

No auction is programmed

Videos

News