It En
Home » Orologio Breguet per Lamborghini Diablo

Orologio Breguet per Lamborghini Diablo

La Breguet è una nota casa orologiera, fondata nel 1775 a Parigi da Abraham Louis Breguet.  Abraham Breguet riuscì ad affermarsi in maniera piuttosto celere, riscuotendo successo anche tra i reali di Francia, tra cui la regina Maria Antonietta. Proprio per la regina francese Breguet creò una delle creazioni più pregevole e complesse tra gli orologi del mondo: parliamo dell’orologio n 160, soprannominato proprio Marie Antoniette. Nei primi anni 90 la maison svizzera fu incaricata dalla nota casa automobilistica Lamborghini di realizzare un orologio per il nuovo modello di automobile denominata Diablo. L’orologio Breguet costituiva in realtà un optional del modello: si tratta di un oggetto ideato per essere smontato dal cruscotto e riposto nel suo astuccio.  L’orologio Breguet, con funzioni ore e secondi, cronografo e movimento meccanico, presenta numeri romani ed arabi con logo Lamborghini. Tale creazione è in edizione limitata: ne risultato solo 50 pezzi. L’oggetto ha una quotazione di mercato proporzionata alla ristretta disponibilità dei prezzi e in occasione dell’asta che l’ha visto protagonista, è stato aggiudicato per 4250 euro.

Lo stile di Breguet è caratterizzato a un quadrante rabescato, di norma in oro massiccio argentato o in madreperla; lancette con forma a pommè, realizzate in acciaio brunito e dalle scanalature della cassa. Da sottolineare la qualità tecnica dei meccanismi, tutti meccanici. Le creazioni di Breguet si distinguono per lo stile e le forma, ma a rimanere assicurata è da sempre l’eleganza e l’unicità di ogni singolo pezzo. Molto successo hanno ottenuto i modelli complicati e pluri complicati realizzati proprio dal marchio svizzero.

Trattandosi di un pezzo limitato, e di grande valore, in caso di malfunzionamento o di manutenzione è altamente consigliabile affidarsi ad un tecnico esperto, in grado di valutare e analizzare correttamente la problematica e risolvere il malfunzionamento con abilità ed esperienza.

Video

News