It En
Home » Books, Autographs and Prints – Auction 134 » Il Newtonianismo per le dame ovvero Dialoghi sopra la luce, i colori, e l’attrazione

Roll over image to see the details.

296

Algarotti

Francesco

Il Newtonianismo per le dame ovvero Dialoghi sopra la luce, i colori, e l’attrazione

Napoli, a spese di Giambatista Pasquali, 1739. Occhietto, frontespizio stampato in rosso e nero con fregio xilografico, in barbe, piccolo alone di umidità al margine superiore delle prime carte, legatura coeva in cartonato § Jean Baptiste Thiers. Histoire des perruques. Avignone, Louis Chambeau, 1779. In 12°. Testatine e finalini xilografici e tipografici, 3 piccole xilografie a p. 109 raffiguranti copricapi, in barbe, legatura coeva in cartonato decorato, tassello cartaceo al dorso con autore e titolo manoscritti, abrasioni, dorso lacunoso. Unito nel lotto “Tropotipo cioè a dire norma dei costumi. Dialogo”. 1632.

€ 200 - € 300

Lot not sold

Notes:
I opera: Seconda edizione. Lo snello volumetto introduce alla teoria della gravitazione universale il gentil sesso, che secondo l'autore ama piuttosto di sentire, che di sapere. II opera: Ottimo esemplare della curiosa opera del Thiers sulla storia, le tipologie e gli usi della parrucca. L'opera è di sicuro interesse per la storia del costume, approfondendo nel dettaglio ogni aspetto relativo all'accessorio irrinunciabile per eccellenza della Francia settecentesca. Colas 2870.

Informations

Informations about this lot.


* mandatory fields

Lot number 296, Books Autographs and Prints Auction 134


Works by the same author present in this auction

No work by the same author in this auction

Next auctions

No auction is programmed

Videos

News