It En
Home » Books, Autographs and Prints – Auction 134 » GONGORA. XX Sonnets Traduits en français par Z. Milner et acompagnés d’illustrations de ISMAEL G. DE LA SERNA

Roll over image to see the details.

104

de la Serna

Ismael - de Góngora y Argote - [Ungaretti, Giuseppe]

GONGORA. XX Sonnets Traduits en français par Z. Milner et acompagnés d’illustrations de ISMAEL G. DE LA SERNA

Parígi, Éditions “Cahiers d’Art”, [1928]. In 2°. Frontespizio stampato in rosso e nero, con 20 incisioni dell’artista a piena pagina, brossura editoriale in cartoncino avorio, con in rosso “Gongora” al piatto anteriore, difetti e mancanze.

€ 1.000 - € 1.500

Lot not sold

Notes:
Edizione rara tirata in 523 esemplari, il nostro esemplare non è numerato, dei sonetti di de Gongora con la traduzione in francese del polacco Ladislas Zilner. All'interno si conservano 4 fogli, su velina e carta quadrettata, con traduzioni di pugno di Giuseppe Ungaretti. Si tratta precisamente dei sonetti n. 3 - Toutes le chaines que pour mon... 11 - Frappe de tes rayoons soleil doré - 14 - Ton blanc pied frappé... «A nessuna delle traduzioni qui raccolte, m’accinsi a caso» (Ungaretti 1936): è questo l’incipit con il quale Ungaretti apre il suo volume Traduzioni, una raccolta di versioni da Góngora, Essenin, Paulhan, Blake e Perse pubblicata nel 1936 dalla piccola casa editrice romana Novissima. Non conoscendo bene lo spagnolo, sicuramente Ungaretti avrà usato quest'edizione come testo base per condurre la sua traduzione di Gongora, da includere nella raccolta del 1936.

Informations

Informations about this lot.


* mandatory fields

Lot number 104, Books Autographs and Prints Auction 134


Works by the same author present in this auction

No work by the same author in this auction

Next auctions

No auction is programmed

Videos

News