It En
Home » Books, Autographs and Prints – Auction 127 » Nuovo corso d’architettura civile dedotta dai migliori monumenti greci, romani e italiani del Cinquecento

Roll over image to see the details.

175

Architettura - Ginesi

Antonio

Nuovo corso d’architettura civile dedotta dai migliori monumenti greci, romani e italiani del Cinquecento

Firenze, Pietro Allegrini, 1813. In 2°. 42 tavole fuori testo, fioriture, legatura coeva in mezza pelle marrone e cartone. Nota di possesso alla I guardia dell’architetto Salvatore Bianchi. § Manetti, Alessandro. Studio degli Ordini di Architettura. Firenze, Molini e Landi, 1808. In 2°. 25 carte di tavole in fine volume, aloni e bruniture soprattutto al margine inferiore, legatura coeva in mezza pelle e cartone.

€ 200 - € 220

Lot not sold

Notes:
I opera: Prima edizione. L'opera è divisa in due parti; la prima, dopo una introduzione sull'architettura civile, fornisce una serie di particolari architettonici sui tre stili dorico, jonico e corinzio. La seconda, che include un dettagliato studio su archi, nicchie e cupole, include Teoria delle ombre e Prospettiva, Storia degli ornati e una Storia dei Templi con analisi di quelli egizi, greci, romani e italiani. Il Ginesi (in Toscana, 1791 - Barcellona, 1824) fu architetto di orientamento neoclassico che si trasferì a Barcellona nel 1814, realizzandovi numerosi edifici e monumenti.

Informations

Informations about this lot.


* mandatory fields

Lot number 175, Books Autographs and Prints &8211 Auction 127


Works by the same author present in this auction

No work by the same author in this auction

Next auctions

No auction is programmed

Videos

News