It En
Home » Books, Autographs and Prints – Auction 98 » Siècle de Louis XIV, auquel on a joint un prècis du Siècle del Louis XV. Nouvelle édition.

Roll over image to see the details.

727

Voltaire [François-Marie Arouet]

Siècle de Louis XIV, auquel on a joint un prècis du Siècle del Louis XV. Nouvelle édition.

Rouen, Veuve de Pierre Dumesnil, 1788. In 12°. 3 voll. Legatura coeva in vitello spugnato, fregi e titoli in oro sui dorsi, tagli in rosso. § Histoire de l’Empire de Russie sous Pierre le Grand. Lausanne, François Grasset, 1771. In 8°. 2 voll. Legatura coeva in mezza pelle e cartone marmorizzato, titoli e fregi in oro sui dorsi, tagli rossi a spruzzo.

€ 400 - € 600

Lot not sold

Notes:
I opera: bella edizione di una delle più importanti opere di Voltaire, qui corretta e accresciuta dall'autore. Il Siècle inaugura un nuovo genere di storiografia: è la prima opera storica moderna che rompe con la tradizione annalistica, ordinando gli eventi secondo la loro interna connessione e illustrando la vita complessiva di uno stato in tutti i suoi aspetti. II opera: bella edizione di una delle più importanti opere storiografiche di Voltaire, che fornisce un quadro completo della "civilizzazione " russa e ne esamina, oltre agli avvenimenti politici e militari, tutti gli aspetti della vita economica e sociale.

Informations

Informations about this lot.


* mandatory fields

Lot number 727, Books Autographs and Prints &8211 Auction 98


Works by the same author present in this auction

No work by the same author in this auction

Next auctions

No auction is programmed

Videos

News