It En
Home » Books, Autographs and Prints – Auction 98 » Monumenti e Munificenze di Sua Maesta la Principessa Imperiale Maria Luigia, Arciduchessa d’Austria, Duchessa di Parma, Piacenza e Guastalla …

Roll over image to see the details.

146

Bombelles

Charles Comte de

Monumenti e Munificenze di Sua Maesta la Principessa Imperiale Maria Luigia, Arciduchessa d’Austria, Duchessa di Parma, Piacenza e Guastalla …

Parma e Parigi, Tipografia di Paul Renouard, e Formentin, 1845. In 2° oblungo, mm. 290 x 430. 6 fascicoli. Testo su tre colonne in italiano, tedesco, francese, entro cornice ornata, complessive 70 tavole fuori testo di cui 61 acquatinte (58 vedute e 3 sculture) di Deroy e 9 medaglie, tavole protette da velina, arrossature, brossura editoriale in cartoncino azzurro, ai piatti titolo contenuto entro cornice, strappi e qualche macchia.

€ 3.000 - € 3.200

Lot not sold

Notes:
Edizione originale rara. Il conte di Bombelles, maggiordomo di Maria Luigia, sposò l'imperatrice ed ex moglie di Napoleone il 17 febbraio 1834. Bombelles commissionò nel 1837 al pittore Pietro Mazza una serie di acquerelli dedicata alle "Opere Grandiose erette sotto il felicissimo regno di [...] Maria Luigia"; da questa serie nel 1845 fece realizzare a Parigi la raccolta di litografie pubblicata a Parma come "Monumenti e Munificenze…".

Informations

Informations about this lot.


* mandatory fields

Lot number 146, Books Autographs and Prints &8211 Auction 98


Works by the same author present in this auction

No work by the same author in this auction

Next auctions

No auction is programmed

Videos

News