It En
Home » Books, Autographs and Prints – Auction 98 » Museum Veronense, hoc est antiquarum inscriptionum atque anaglyphorum collectio

Roll over image to see the details.

414

Maffei

Francesco Scipione

Museum Veronense, hoc est antiquarum inscriptionum atque anaglyphorum collectio

Verona, tipografia del Seminario, 1749. In 2°. Antiporta figurata incisa in rame, raffigurante il museo Maffeiano, frontespizio in rosso e nero con vignetta in rame, con 33 tavole a piena pagina, 3 delle quali fuori testo, 2 delle quali ripiegate, legatura coeva in pergamena rigida, al dorso tassello in marocchino rosso con titolo in oro.

€ 1.000 - € 1.200

Lot not sold

Notes:
Prima edizione di uno fra i più bei libri illustrati veronesi con le belle tavole, incise elegantemente dal veneziano Zucchi sui disegni di Cignaroli e raffiguranti statue, bassorilievi e architetture. Si tratta di un’opera molto importante per la nascita della moderna epigrafia. Cicognara: "Immensa è la copia delle iscrizioni raccolte, e illustrate da questo dottissimo letterato, e distribuite in questo volume di oltre 500 pagine dedicato a Benedetto XIV. Le copiose tavole sono tutte collocate fra il testo". Cicognara 3123; Giuliari, Maff. pp. 47-48; Doro 72.

Informations

Informations about this lot.


* mandatory fields

Lot number 414, Books Autographs and Prints &8211 Auction 98


Works by the same author present in this auction

No work by the same author in this auction

Next auctions

No auction is programmed

Videos

News