It En
Home » Books, Autographs and Prints – Auction 98 » Considerazioni ed allegati per la pronta sicura ed economica regolazione di Brenta secondo il piano esibito ai Pubblici Consigli ed al giudizio della Nazione da Angelo Quercini…
154

Brenta - Querini

Angelo

Considerazioni ed allegati per la pronta sicura ed economica regolazione di Brenta secondo il piano esibito ai Pubblici Consigli ed al giudizio della Nazione da Angelo Quercini…

Venezia, 1789. In 4°. Bell’esemplare marginoso, legatura coeva in cartone marmorizzato, titoli a stampa su tassello cartaceo al dorso, tagli marmorizzati in rosso. Ex libris nobiliare al verso del frontespizio.

€ 400 - € 450

Lot not sold

Notes:
Importante fonte sulla storia dell'idraulica e della regolazione dei fiumi veneti. Nelle 10 carte non numerate, dopo il "Contenuto" dei capitoli, un interessante "Indice cronologico ed Argomento de' documenti" che parte dal 1488 e giunge al 1789. Opera ripartita in due Parti, divise in Capitoli; ai Capitoli seguono le "Annotazioni" su due colonne fino a pag. 272. Segue "Impetus philosophici" e "Giunta de' documenti" che riguarda i fiumi Brenta e Muson con rilievi fatti grazie a sopralluoghi e calcolo delle spese necessarie per i lavori.

Informations

Informations about this lot.


* mandatory fields

Lot number 154, Books Autographs and Prints &8211 Auction 98


Works by the same author present in this auction

No work by the same author in this auction

Next auctions

No auction is programmed

Videos

News