It En
Home » Books, Autographs and Prints – Auction 116 » Maraviglie heroiche del sesso donnesco memorabili nella Duchessa Matilda Marchesana Malspina, Contessa di Canossa […]

Roll over image to see the details.

275

Dal Pozzo

Giulio

Maraviglie heroiche del sesso donnesco memorabili nella Duchessa Matilda Marchesana Malspina, Contessa di Canossa […]

Verona, Gio. Battista Merlo, 1678. In 2°. Antiporta architettonica figurata, cornice tipografica inquadra il frontespizio e tutte le carte di testo, capilettera, testatine e finalini xilografici, più 1 illustrazione incisa in rame nel testo a mezza pagina, 11 tavole incise in rame, 3 delle quali ripiegate, primo fascicolo lento, piccoli strappi alle tavole in alcuni casi risarciti, e qualche macchia, legatura del sec. XIX in mezza pelle e cartone, al dorso liscio tassello con titolo in oro.

€ 1.200 - € 1.400

Lot not sold

Notes:
Rara edizione originale, importante fonte di storia del Medio Evo, documentata biografia della contessa Matilde, conosciuta come la Grande Contessa, la quale giocò un ruolo determinante nella lotta per le investiture tra l'imperatore Enrico IV e papa Gregorio VII. L’autore fa un resoconto dettagliato della sua vita e della storia familiare. Fra le tavole lo stemma del Malaspina, l'albero genealogico della sua famiglia, ritratti, medaglie: alcune incisioni sono firmate da Cesare Zambellini e sono datate 1677.

Informations

Informations about this lot.


* mandatory fields

Lot number 275, Books Autographs and Prints &8211 Auction 116


Works by the same author present in this auction

No work by the same author in this auction

Next auctions

No auction is programmed

Videos

News