It En
Home » Books, Autographs and Prints – Auction 141 » Lezzioni di M. Benedetto Varchi accademico fiorentino, lette da lui publicamente nell’Accademia Fiorentina

Roll over image to see the details.

273

Varchi, Benedetto

Lezzioni di M. Benedetto Varchi accademico fiorentino, lette da lui publicamente nell’Accademia Fiorentina

Firenze, Filippo Giunti, 1590. In 4°. Marca tipografica al frontespizio, fregi e capilettera incisi in legno, fioriture, alcune carte brunite, legatura del secolo XVII in pelle decorata a spruzzo, dorso a 4 nervi con impressioni in oro, tassello in marocchino rosso con autore e titolo in oro, spellature ai piatti, fori di tarlo al dorso, estremità del dorso con qualche lacuna. Ex libris manoscritto al frontespizio “Del Conte Antonio Costerbosa Parmigiano”.

€ 250 - € 1.590

Lot not sold

Notes:
Seconda edizione di questa interessante raccolta di orazioni tenute da Varchi su diversi argomenti: natura, generazione del corpo umano, pittura e scultura, amore, occhi, poesia. Dedica a Giovanni de' Medici, Vita del Varchi scritta da Silvano Razzi, indice in fine compilato da Aurelio Biondi che vi aggiunse un proprio sonetto, l'ultima carta di registro. Gamba 1003; Graesse VII, 260; Adams V-252.

Informations

Informations about this lot.


* mandatory fields

Lot number 273, Books Autographs and Prints Auction 141


Works by the same author present in this auction

No work by the same author in this auction

Next auctions

No auction is programmed

Videos

News