It En
Home » Libri, Autografi e Stampe – Asta 154 » Usi e costumi sociali, politici e religiosi di tutti i popoli del mondo da documenti autentici e dai viaggi migliori e piu recenti …

Fai scorrere il mouse sulla foto per visualizzare i dettagli.

447

Dally, Nicolas

Usi e costumi sociali, politici e religiosi di tutti i popoli del mondo da documenti autentici e dai viaggi migliori e piu recenti …

Torino, Fontana, 1844-1847. In 4°. 4 voll. 242 tavole di costumi in finissima coloritura originale, protette da velina, sporadiche fioriture, al vol. 4 manca l’ultima carta con indice delle tavole, legatura coeva in mezza pelle rossa, al dorso titoli e fregi incisi in oro, tagli colorati in rosso. Nel lotto anche l’opera finemente illustrata di Leone Galibert, L’Algeria antica e moderna dai primi ordini de’ cartaginesi insino alla presa della Smala d’Abd-El-Kader, Napoli, Tipografia Floriana, 1846.

€ 600 - € 700

Lotto non venduto

Note:
PRIMA EDIZIONE ITALIANA di questa celebre opera, notevole sia per la bellezza delle sue illustrazioni, sia per l'indiscutibile valore storico ed etnografico. Nei primi 3 voll. il numero delle tavole, segnalate in indice, è superiore al numero indicato. Le tavole relative al vol. 1 Asia sono 84, al vol. 2 Oceania sono 35, al vol 3 Africa e America sono 46 e infine al vol. 4 Europa sono 77. 1844

Informazioni

Richiedi informazioni su questo lotto.


* campi obbligatori

Lotto numero 447, Libri Autografi e Stampe &8211 Asta 154


Opere in asta dello stesso autore

Nessuna opera in asta dello stesso autore

Prossime aste

Nessuna asta in programmazione

Video

News