It En
Home » Libri, Autografi e Stampe – Asta 94 » Bozzetti per le divise della Polizia e per gli Impiegati civili dello Stato

Fai scorrere il mouse sulla foto per visualizzare i dettagli.

205

Divise militari - Pennetta

Ettore

Bozzetti per le divise della Polizia e per gli Impiegati civili dello Stato

Intressante raccolta che comprende: un regolamento a stampa, 4 fotografie scattate da Vasari dei Bozzetti accettati dal Pennetta di cui sono riportate nel regolamento a stampa le foto, 6 disegni a china e matita su frammenti di carta lucida con annotazioni dello spadino accettato e di vari fregi e gradi, 8 bozzetti originali di divise, eseguiti in inchiostro ed acquarello, firmati dal Pennetta nel 1938, mm. 343 x 228, alcuni ancora con la carta cellophane che li proteggeva; 1 bozzetto originale, inchiostro ed acquarello, firmato dal Pennetta di fregio; appunti in parte dattiloscritti e schizzi di gradi, fogli dattiloscritti e con correzioni a mano con la vita e le opere del Pennetta, Catalogo con “Estratto di critiche per Ettore Pennetta” datato 1928 in 4° di 8 pagine, una monografia su Ettore Pennetta datata 1949.

€ 2.000 - € 2.500

Lotto non venduto

Note:
Nel settembre del 1938 fu emanato un decreto legge per stabilire la foggia e il relativo regolamento per le divise della Polizia e per gli Impiegati civili dello Stato a questo parteciparono vari pittori. Vinse il Pennetta. La raccolta si compone dei figurini non accettati dal Ministero.

Informazioni

Richiedi informazioni su questo lotto.


* campi obbligatori

Lotto numero 205, Libri Autografi e Stampe &8211 Asta 94


Opere in asta dello stesso autore

Nessuna opera in asta dello stesso autore

Prossime aste

Nessuna asta in programmazione

Video

News