It En
Home » Libri, Autografi e Stampe – Asta 94 » Theatrum Veneficis. Von Teuffelsgespenst Zaubern Schwarzkuenstlern, Hexen und Unholden, vieler fuernemmen Historien und Exemple…

Fai scorrere il mouse sulla foto per visualizzare i dettagli.

242

Esoterismo & demonologia - Wier

Johannes

Theatrum Veneficis. Von Teuffelsgespenst Zaubern Schwarzkuenstlern, Hexen und Unholden, vieler fuernemmen Historien und Exemple…

Francoforte, N. Basse, 1586. In 2°. Frontespizio stampato in rosso e nero con vignetta allegorica xilografica, capilettera ornati, foglio delle pp. 3 e 34 bianco, non stampato, marca tipografica al recto della bianca finale. Legato con Jean Bodin. De magorum Daemonomania Vom Ausgelassnen wutigen Teuffelsheer, allerhand Zauberern, Hex und Hexenmeistern… Strasbourg: B. Jobin, 1591. Frontespizio stampato in rosso e nero con ritratto in ovale. Legato con Joannes Wier. De praestigiis Daemonum. Von Teuffelsgespenst Zauberern und Gifftbereytern, Schwartzkunstlern, Hexen und Unholden… Francoforte, N. Basse, 1586. Frontespizio stampato in rosso e nero con vignetta allegorica xilografica, esemplare con macchie di umidità e brunitura uniforme, legatura originale in pergamena, dorso a nervi, titolo della prima opera manoscritto ad un comparto, macchie e piccoli fori di tarlo.

€ 2.800 - € 3.000

Lotto non venduto

Note:
I e III opera: Johann Wier (Grave, 1515 – Tecklenburg, 24 febbraio 1588) è stato un medico olandese e un demonologo, allievo del filosofo e medico tedesco Agrippa di Nettesheim. De praestigiis Daemonum conobbe, vivente l'autore, otto edizioni e dal 1566 fu divisa in sei libri: il primo libro dell'opera tratta dell'origine e dei poteri del diavolo, il secondo dei maghi, il terzo delle streghe, il quarto degli indemoniati e di coloro che ritengono di essere vittime di malefici, il quinto della loro guarigione e il sesto della punizione da infliggere alle streghe e ai maghi. II opera: seconda edizione della traduzione in tedesco della famosa opera. Rosenthal 3962; Caillet 1274 e 11434; Crowe 602; Adams W 143.

Informazioni

Richiedi informazioni su questo lotto.


* campi obbligatori

Lotto numero 242, Libri Autografi e Stampe &8211 Asta 94


Opere in asta dello stesso autore

Nessuna opera in asta dello stesso autore

Prossime aste

Nessuna asta in programmazione

Video

News