It En
Home » Libri, Autografi e Stampe – Asta 88 » Parnaso italiano ovvero Raccolta de’ Poeti Classici Italiani d’ogni genere, d’ogni età …

Fai scorrere il mouse sulla foto per visualizzare i dettagli.

270

Poesia

Parnaso italiano ovvero Raccolta de’ Poeti Classici Italiani d’ogni genere, d’ogni età …

Venezia, Zatta, 1784-1791. In 8°.Medaglione figurato su ciascun frontespizio, pregevoli testatine figurate, numerose incisioni a piena pagina, copertina editoriale in cartonato decorato in xilografia, al dorso tassello cartaceo con titolo, alcune sciupate, mancanze ai dorsi.

€ 800 - € 42

Lotto non venduto

Note:
Raccolta interessante in esemplari intonsi ed in brossura di questa collezione di poeti italiani che abbraccia le opere da Dante a Rubbi pubblicata da Zatta, con ricco corredo illustrativo realizzato da Dall’Acqua, Baratti, Zuliani, Daniotto ed altri. Gamba 2697): "Raccolta ottimamente stampata ed adornata, oltre che in ciascun frontespizio anche all'inizio di ogni parte e di ogni autore, di pregevoli vignette... É questa la collezione più bella e più completa di questo genere e certamente la più ricercata per la sua nitidezza tipografica. Tutti i poeti dalle origini fino al sec. XVIII vi sono rappresentati". Brunet IV, 385; Graesse, V, 139. Lotto non passibile di restituzione.

Informazioni

Richiedi informazioni su questo lotto.


* campi obbligatori

Lotto numero 270, Libri Autografi e Stampe &8211 Asta 88


Opere in asta dello stesso autore

Nessuna opera in asta dello stesso autore

Prossime aste

Nessuna asta in programmazione

Video

News