It En
Home » Libri, Autografi e Stampe – Asta 88 » Lettere del glorioso arcivescovo di Milano S. Carlo Borromeo cardinale di S. Prassede per la prima volta date in luce

Fai scorrere il mouse sulla foto per visualizzare i dettagli.

425

Religiosi - Borromeo, Carlo

Santo

Lettere del glorioso arcivescovo di Milano S. Carlo Borromeo cardinale di S. Prassede per la prima volta date in luce

Venezia, Pietro Bassaglia, 1762. In 8°. Fregio calcografico al frontespizio. Legato con Aggiunta di una nuova raccolta di Lettere. Venezia, Pietro Bassaglia, 1762. Con frontespizio proprio e ripetizione del fregio, esemplare in barbe nel suo cartonato di attesa. § Modo pratico di visitare le Chiese per acquistare il Santo Giubileo. Milano, Gio. Costa Malatesta, 1826. In 16°. Tiara pontificia al frontespizio, legatura in marocchino verde a grana lunga con cornici dorate ai piatti e fregi al dorso, nei fogli iniziali di guardia la firma di possesso “Elisabeth”, ovvero Elisabetta di Savoia Carignano, moglie dell’Arciduca Ranieri e sorella di Carlo Alberto, che fu dal 1820 Viceregina del Lombardo Veneto.

€ 400 - € 1.762

Lotto non venduto

Note:
II opera: interessante la provenienza della seconda operetta, Maria Francesca Elisabetta Carlotta Giuseppina di Savoia-Carignano (Parigi, 13 aprile 1800 – Bolzano, 25 dicembre 1856) era figlia di Carlo Emanuele e di Maria Cristina di Sassonia, e sorella di Carlo Alberto. Oltre a firmare la copia nella pagina a fronte, di sua mano si legge un calendario di Visites des Eglises 1826 con l’elenco giorno per giorno delle chiese da frequentare.

Informazioni

Richiedi informazioni su questo lotto.


* campi obbligatori

Lotto numero 425, Libri Autografi e Stampe &8211 Asta 88


Opere in asta dello stesso autore

Nessuna opera in asta dello stesso autore

Prossime aste

Nessuna asta in programmazione

Video

News